Leeds United: le invasioni di campo diventano reato penale
Decisione drastica per coloro che frequentano Elland Road “C’è il covid, le invasioni di campo saranno reato penale”
“È una politica che è stata attuata per mantenere i giocatori, lo staff e i nostri tifosi il più al sicuro possibile – si legge nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale –, pertanto il club adotterà misure serie contro chiunque entri nel campo di gioco. Il recente trend di episodi ha visto l’ingresso di giovani tifosi sul campo di gioco e questo non sarà tollerato né prima, né durante e né dopo una partita. In questi casi i genitori o gli accompagnatori dei giovani in questione riceveranno un divieto di un anno dalle gare”.
“Avremo un approccio di tolleranza zero verso coloro che invaderanno il campo – aggiunge nella nota la società del presidente Andrea Radrizzani – e quelli che mettono a rischio i giocatori. Il supporto e l’atmosfera creati a Elland Road dai nostri fan sono incredibili, ma la sicurezza di tutti coloro che assistono alle partite è la priorità del club in ogni momento, inclusi giocatori e dirigenti”.
Negli ultimi tempi, infatti, sempre più minori invadono il terreno di gioco in Premier League per abbracciare i loro beniamini e chiedere una maglia ma durante la nuova ondata di casi covid il Leeds di Marcelo Bielsa cerca di evitare tali situazioni prendendo provvedimenti drastici per i suoi fan.