Il PSG allontana gli ultras violenti

 A seguito degli incidenti accaduti in occasione della gara di Champions League “Paris Saint Germain – Stella Rossa“, quando circa 300 persone, incappucciate, hanno attaccato le Forze dell’ordine a presidio dello stadio, il club francese ha deciso di non fare sconti ai facinorosi che hanno messo a repentaglio la sicurezza della manifestazioni sportiva.

Il PSG infatti ha preso le distanze dai tifosi violenti ritirando gli abbonamenti delle persone finora identificate quali responsabili dell’aggressione. Oltre alla revoca delle tessere il club ha interdetto l’accesso allo stadio per la durata di un anno.

Il club francese, sotto inchiesta della UEFA per l’uso di articoli pirotenici e per “disordini tra il pubblico”, ha dichiarato di voler “escludere immediatamente i tifosi identificati” e ha deplorato “la mancanza di rispetto da parte di alcune persone” collegate al gruppo ultras Collectif Ultras Paris (CUP), che ha caratterizzato il ritorno degli ultras al Parco dei Principi dall’ottobre 2016.