I calendari di Serie C

Si parte il 25 agosto: subito derby tra Juventus Under 23 e Novara, il Bari esordisce sul campo della Sicula Leonzio, il Modena affronta il Vicenza

Ha preso forma la nuova stagione della Serie C. Al Salone d’Onore del CONI di Roma si è tenuta la consueta cerimonia dei calendari per il campionato 2019/2020, che inizierà il prossimo 25 agosto per terminare il 26 aprile e vedrà ai nastri di partenza 60 squadre suddivise in tre gironi: si giocheranno tre anticipi il sabato sera, uno per girone, mentre la domenica si scenderà in campo alle 15 e alle 17.30, più il posticipo targato RaiSport.

Alla cerimonia di presentazione dei calendari hanno preso parte tra gli altri il numero uno del CONI Giovanni Malagò, il presidente della FIGC Gabriele Gravina e il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli: “Sono felice che il presidente Ghirelli abbia voluto portare questa cerimonia qui al CONI, nella casa dello sport – le parole di Malagò – complimenti al presidente Gravina per questo ennesimo connubio tra il mondo del calcio e il mondo olimpico del CONI”.

Nel Girone A la Juventus Under 23 affronterà subito nel derby piemontese il Novara, l’Arezzo ospiterà il Lecco e il Robur Siena l’Olbia, mentre l’Albinoleffe giocherà a Pistoia. Il Girone B si aprirà con i derby Carpi-Cesena e Rimini-Imolese, la Triestina ospiterà il Gubbio, mentre Modena e Sambenedettese esordiranno rispettivamente con Vicenza e Fano. Nel Girone C il neopromosso Bari esordirà sul campo della Sicula Leonzio, l’Avellino ospiterà il Catania e la Reggina sarà di scena sul campo della Virtus Francavilla.