Terza tappa de Il Pallone d’Italia: Perugia

La Lega Pro e l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive continuano il tour con il Pallone d’Italia, evento che mette al centro dell’attenzione la sostenibilità della partita e la sua gestione .

Il Pallone d’Italia – La sostenibilità delle partite di calcio in sei tappe – Perugia 25 febbraio 2019
foto Oreste Testa

Alla terza tappa di Perugia hanno partecipato  Daniela Stradiotto, presidente dell’Osservatorio per le manifestazioni sportive, Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, il professor Nicola Ferrigni della Link Campus University di Roma e Andrea Romizi, sindaco di Perugia. Presenza al gran completo dei Prefetti e dei Questori di tutte le città invitate.

La partita deve essere un evento gioioso” afferma il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli. “Non é un lavoro facile. Bisogna cambiare la cultura e questo inevitabilmente attira critiche. Ma è un passaggio obbligato. Bisogna passare dal concetto che la spesa per la sicurezza non é importante alla percezione che é fondamentale”. Determinante é la figura strategica e centrale dello SLO su cui la Lega Pro punta molto.

Il Pallone d Italia proseguirà il suo viaggio a Napoli l’11 marzo, il 18 a Reggio Calabria e terminerà il 25 marzo a Bologna.

Famiglie allo stadio