Premio 3P all’Alessandria

Si è chiuso con un bilancio positivo il progetto 3 P – Patto Passione Partecipazione, nato dalla sinergia tra l’Osservatorio per le Manifestazioni Sportive e la Lega Pro.

E’ stato il primo anno dell’iniziativa rivolta ai club di Lega Pro e alle rispettive tifoserie, che teneva conto di fatti valutabili quali le sanzioni emesse dal giudice sportivo, il comportamento dei rappresentanti delle società durante la stagione sportiva 2017-2018, le iniziative sociali intraprese dai sostenitori delle squadre con altre tifoserie, scuole, associazioni di volontariato e i gesti di fair play in campo e sugli spalti.

A vincere il primo trofeo “3 P” sono stati l’Alessandria Calcio e la sua tifoseria. Il club piemontese riceverà il riconoscimento a settembre con un’iniziativa a Roma, nel corso della quale verrà presentata la nuova edizione del progetto.

3 P – Patto Passione Partecipazione,  sviluppato in sinergia con le Questure delle città dei club di Lega Pro, ha lo scopo, con una serie di iniziative, di riportare le famiglie allo stadio e  premiare le azioni virtuose di società e tifosi.

Appuntamento alla seconda edizione del progetto, che parte con l’avvio della stagione agonistica Serie C 2018-2019.