Nazionale di calcio: venerdì le convocazioni per le gare con Ucraina e Polonia

Foto gentilmente concessa dall’archivio fotografico FIGC

Dopo i primi due impegni di settembre con Polonio e Portogallo, la Nozionale riprende Il suo commino nello UEFA Nations League affrontando domenica 14 ottobre [ore 20:45  diretto su RAI 1] a Chorzow la Polonia. Un match che sarà preceduto dall’amichevole con l’Ucraina in programma mercoledì 10 ottobre [ore 20.’-15 – diretto su RAI 1) allo stadio ‘Luigi Ferroris’ di Genova.

Venerdì 5 ottobre il Commissario tecnico Roberto Mancini diramerà le convocazioni per le due gore, con lo Nozionale che si radunerà al Centro Tecnico Federale di Coverciano nella tarda serata di domenica 7 ottobre.

Lo stesso giorno, alle ore 12, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi in via Garibaldi a Genova, è in programma la conferenza stampa di presentazione della gara amichevole Italia-Ucraina, che si giocherà allo stadio ‘Luigi Ferraris’ di Genova il prossimo 10 ottobre.

La conferenza, a cui parteciperanno il sindaco di Genova Marco Bucci, il direttore generale della FIGC nonché vice presidente UEFA Michele Uva e il Commissario tecnico della Nazionale Italiana Roberto Mancini, sarà anche l’occasione per presentare, oltre alle attività di promozione legate alla gara, le iniziative decise dalla Federazione, insieme al Comune, per portare solidarietà alla popolazione genovese duramente colpita dalla tragedia dello scorso 14 agosto.

Lunedì 7 ottobre  gli Azzurri sosterranno la prima seduta di allenamento  per poi partire alla volta di Genova martedì pomeriggio, alla vigilia dell’amichevole con l’Ucraino. Lo Nozionale forò quindi ritorno a Coverciono e saboto 13 ottobre raggiungerà Chorzow, sede del terzo incontro dello UEFA Nations League contro i padroni di casa dello Polonio.