La Prima di Matteo Marani in Osservatorio

“Ho chiesto un incontro con l’ Osservatorio perché è per Lega Pro un interlocutore importante. Credo che assieme si possa lavorare al meglio per proseguire con un modello valido”. Così Matteo Marani, neo Presidente Lega Pro, al Presidente dell’Osservatorio Paolo Cortis.

Presso la sede dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive nella mattinata del 23 febbraio il Presidente Paolo Cortis ha incontrato il neo Presidente della Lega Calcio Pro, Matteo Marani.

In un clima di cordialità il Presidente Marani ha manifestato la piena disponibilità a riprendere le linee di collaborazione già avviate dal suo predecessore Francesco Ghirelli.

In tale ottica, prendendo spunto dai Protocolli di Intesa già definiti in passato con le altre Leghe, i Presidenti hanno concordato sull’importanza  di istituire un tavolo di lavoro, con l’eventuale coinvolgimento della Lega Nazionale Dilettanti e poter così  individuare, per le trasferte più impegnative in termini di sicurezza e le possibili misure organizzative alternative ai  provvedimenti di divieto, idonee a consentire la disputa delle competizioni in condizioni maggiormente gestibili dalla competenti autorità di pubblica sicurezza.