La “Formula E” sbarca a Roma

Si lavora anche durante la notte a Roma per allestire il circuito cittadino di Formula E. Il tracciato – di quasi 3 km – si snoda nel quartiere dell’EUR, tra via Cristoforo Colombo e il palazzo dei Congressi.

Il primo E-Prix di Roma sbarca il 14 aprile 2018, portando sulle strade della capitale italiana l’energia delle monoposto internazionali. Il tracciato di 2,7 km sarà percorso 19 volte dai piloti delle auto elettriche.

Per consentire l’allestimento (3 – 12 aprile) e il successivo smontaggio (16 – 22 aprile) del circuito, il quartiere dell’EUR è interessato da un programma di lavori, che si stanno svolgendo in orario notturno e che stanno determinando alcune modifiche dello schema di circolazione, di sosta e la deviazione dei percorsi delle linee bus a servizio del quartiere.

Per maggior informazioni sulle modifiche della mobilità pubblica e privata e per conoscere il dettaglio dei lavori giorno per giorno è disponibile il sito web Roma Servizi per la Mobilità. Di seguito il dettaglio della viabilità, giorno per giorno:

Poco lontano dalla pista è stato allestito l’E-Village di Allianz, un festival di intrattenimento e innovazione per famiglie e appassionati di tutte le età.

Per tutte le informazioni è disponibile il sito dell’evento