Il calendario di serie A
La nuova stagione inizia con Juventus-Napoli e Lazio-Roma alla seconda giornata, Fiorentina -Juventus e il derby di Milano nelle successive due di settembre
La nuova stagione di Serie A inizierà tra sabato 24 e domenica 25 agosto 2019 e si concluderà domenica 24 maggio 2020. Partirà con un turno senza scontri diretti tra le squadre più forti, come da regolamento, ma già alla seconda giornata sono in programma Juventus-Napoli e Lazio-Roma, due delle partite più attese della stagione. Il secondo derby a disputarsi sarà quello di Milano, con il Milan che ospiterà l’Inter alla quarta giornata nel fine settimana del 22 settembre.
Ultima giornata all’insegna di possibili scontri diretti: Inter-Atalanta, Lazio-Napoli e Roma-Juventus.
Vista l’indisponibilità dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, in fase di ristrutturazione, l’Atalanta giocherà al Tardini di Parma le prime gare del campionato, motivo per cui dovrà alternarsi con il Parma. Alla prima giornata e nei tre turni infrasettimanali non erano possibili incontri tra Inter, Juventus, Milan, Napoli e Roma, oltre ai derby di Genova, Roma e Torino.