EURO 2020: ticketing
Un’app permetterà di ricevere i tagliandi direttamente sugli smartphone, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso allo stadio, prevenire la falsificazione e ridurre il consumo di carta. Sui telefoni cellulari oltre un milione di biglietti del Campionato Europeo
Biglietti disponibili direttamente sul cellulare, per facilitare l’ingresso allo stadio e ridurre il consumo di carta. Attraverso un nuovissimo sistema di e-ticket, i tifosi che hanno acquistato i tagliandi per assistere alle 51 gare di UEFA EURO 2020 potranno ricevere il biglietto sul proprio telefono cellulare. A partire da fine maggio 2020, sul telefono arriverà un e-mail con un link per scaricare EURO 2020 Mobile Tickets App, app disponibile per il download su smartphone Android e iOS: basterà scrivere il proprio indirizzo e-mail sull’app per ricevere un codice di registrazione, attraverso il quale poter avere direttamente i biglietti sul proprio telefono, con la possibilità di inoltrarli ai propri ospiti o conservarli sul cellulare.
Allo stadio uno steward o un volontario con un codice QR tramite Bluetooth attiverà il biglietto, che dovrà poi essere passato sugli scanner presenti ai tornelli. Un sistema rapido, che renderà l’accesso allo stadio più semplice aiutando allo stesso tempo a prevenire la falsificazione dei tagliandi e ridurre il consumo di carta.
Con un totale di 28,3 milioni di richieste di biglietti, UEFA EURO 2020 è ufficialmente il Campionato Europeo con più richieste di tutti i tempi. La UEFA ritiene che con questo nuovo sistema di biglietteria elettronica, utilizzato con successo per la prima volta nel giugno 2019 in occasione della fase finale della Nations League, saranno forniti oltre un milione di biglietti.
Per il video esplicativo clicca qui