Coppa Italia: si comincia il 23 settembre

Il via è fissato per mercoledì 23 settembre con il primo turno eliminatorio, mentre la finale si svolgerà il 19 maggio 2021.

E’  stato sorteggiato il tabellone della Coppa Italia 2020/2021, sponsorizzata da Tim, Panini e CocaCola, con le squadre di Serie A che entreranno in gioco nel terzo turno (28 ottobre), mentre le otto teste di serie (Juventus, Inter, Atalanta, Lazio, Roma, Milan, Napoli, Sassuolo) sono già direttamente agli ottavi di finale (13-20 gennaio).

Tra le principali novità introdotte a partire da questa edizione, c’è il sorteggio del campo di gara per le eventuali sfide degli ottavi, dei quarti e delle semifinali tra formazioni di Serie A. Nelle gare del torneo, a partire dagli ottavi di finale, è previsto l’utilizzo dei sistemi Goal Line Technology (GLT) e Video Assistant Referees (VARs). Infine, nel caso di disputa dei tempi supplementari, sarà consentito a ciascuna squadra effettuare un’ulteriore sostituzione, indipendentemente dal fatto che abbia già utilizzato o meno tutte e tre quelle consentite. Per maggiore chiarezza, se sono state effettuate meno di tre sostituzioni durante i tempi regolamentari, una squadra potrà effettuare fino a quattro sostituzioni totali se la gara proseguirà con i tempi supplementari.